Cucina Prelibata

La Nostra Storia

La mia famiglia ha sempre lavorato nel mondo della gastronomia, a partire dal mio bisnonno e da mio nonno, che in Albania erano i panettieri più conosciuti a Shiakli, il paese dove sono nato. A sedici anni sono arrivato in Italia, e la mia famiglia ha iniziato una nuova vita a Biella.

Dopo aver studiato all’alberghiero di Varallo ho iniziato a lavorare al Melting Pot, un ristorante piemontese. In quell’ambiente in dieci anni sono cresciuto tanto: ho cominciato dalle mansioni più semplici, come lavare le stoviglie e preparare l’insalata, e a ventidue anni ero già responsabile della cucina. Era un lavoro impegnativo, in media si facevano 400 coperti al giorno. Dopo questa prima esperienza ho deciso di spostarmi, ed ho iniziato a lavorare presso l’Antico Vicoletto dove ho prestato servizio come chef per quattro anni. Successivamente ho trascorso altri 5 anni nella Locanda San Giorgio.

 Ad oggi sono due anni che lavoro per Maurilio Garola, chef dello storico ristorante stellato chiamato La ciau del Tornavento, che proprio in quel periodo aveva deciso di aprire il Campamac Osteria Gourmet. In questo ristorante di alto livello  ho lavorato come capo partita dei primi e successivamente come sous chef.

La mia crescita professionale è dovuta soprattutto a tanto impegno e dedizione, accompagnati dalla frequentazione dell’Accademia di Gualtiero Marchesi. 

In questi anni di esperienza ho avuto modo di vedere la cucina interpretata in mille modi diversi, perché si sa, ogni chef lascia un pezzo di cuore nei piatti che prepara. 

Il mondo della cucina è un mondo di stress e fatica, ma è anche un mondo di arte, poesia e sperimentazione. È arrivato il momento di tornare dalla mia grande famiglia biellese: Biella è la città che mi ha accolto, la mia casa, e la voglio omaggiare contribuendo alla realtà del circolo sociale.

Quello che voglio trasmettere nel ristorante del circolo è proprio questo spirito vitale, in una dimensione emozionale a cui il cliente è fortunatamente sempre più interessato. Nei miei piatti si leggeranno la mia storia ed il mio percorso, che partono in Albania dagli insegnamenti del mio bisnonno e arrivano fino in Piemonte, intrecciando sapori, ricette e tradizioni. 

Ma ciò che voglio davvero è che il cibo trasmetta emozioni, senza fronzoli o sterili didascalie: partendo da ingredienti freschi e di altissima qualità i piatti parleranno da soli, e credetemi, varrà la pena rimanere ad ascoltarli.

La nostra Cucina

Qua di lato esponiamo alcuni piatti cucinati dai nostri chef

“Cibo prelibato accompagnato ad un luogo ricco di storia del Biellese.”

Colazioni

Venite ad assaggiare la colazione da noi, ottimo per iniziare bene la giornata in un luogo adatto agli affari.

Eventi

Organizziamo molti eventi, da matrimoni a cene speciali con ospiti importanti. Il tuo catering nel centro di biella in un luogo tra i più famosi del biellese con una cucina prelibata.

Caffé

Offriamo servizio bar per i tuoi eventi, da cocktail al fingerfood.